Orientamento mamme

La Fondazione Ruffini si occupa di formare, orientare al lavoro e aiutare le madri presenti all’interno della struttura residenziale a muoversi autonomamente al fine di raggiungere i loro obiettivi sia di ricerca di un’occupazione ma anche di reperimento di informazioni di vario tipo. Per raggiungere quest’ultimo obiettivo gli operatori della Fondazione Ruffini accompagnano le utenti al Centro per l’Impiego e nei vari uffici pubblici. L’autonomia acquisita già durante la permanenza in comunità permetterà alle madri in uscita dalla comunità di sapersi muovere in autonomia, senza provare la sensazione di smarrimento e disorientamento tipiche di chi viene lasciato solo nel gestirsi dopo un lungo periodo di accudimento.